Chi siamo

Dal 1982 la Bottega del Restauro si occupa di restauro ligneo a Verona. Restauriamo mobili antichi, arredi sacri e parti lignee in genere: soffitti, pavimenti, boiserie, stube e rivestimenti lignei, porte antiche, portoni e scuri. La nostra passione e curiosità per le cose del passato ci ha portato a confrontarci con molti restauri inusuali, dai mulini ad acqua alle stube tirolesi.

Il laboratorio per la lavorazione delle porte antiche, mobili di grandi dimensioni e manufatti lignei di qualsiasi genere è situato nella zona artigianale di Arbizzano di Negrar (VR). Presso i laboratori disponiamo di un fornito magazzino porte d' epoca. Qui potete trovare anche un vasto assortimento di mobili antichi, restaurati e da restaurare.

Il personale che gestisce e lavora nell'azienda è qualificato da pluriennale esperienza nel restauro ligneo ed animato da una comune passione per la salvaguardia dell'originalità degli elementi lavorati.

Realizziamo inoltre su misura arredi e mobili, esclusivamente in legno massiccio o con legname antico: armadi a muro, cucine, librerie. Oggetti unici su nostra progettazione o su progetto fornito dal commitente. I nostri prodotti sono caratterizzati dai metodi costruttivi dei secoli scorsi: lavorazioni manuali, incastri a vista e sgorbiatura manuale delle superfici, finiture a gommalacca, olio di lino o cera.

La nostra zona di attività non si limita alla provincia di Verona, restauriamo e forniamo i nostri prodotti in Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia ed Emilia-Romagna.